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TEST VIDEOGAMES E TRUCCHI

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No one lives forever 2

La spia che viene dal passato, con licenza di ritornare

Se si pensa a una donna protagonista di un videogioco d'azione l'immaginazione corre quasi inevitabilmente a Tomb Rider e alle sensuali movenze di Lara. L'eroina targata Eidos ha indubbiamente molte frecce sul suo arco, non ultima quella di una carriera che comincia ad assumere un aspetto rispettabile anche dal punto di vista degli anni di onorata carriera.

Molte sono le amazzoni e le donne senza scrupoli che hanno attentato alla popolarità di Lara, ma tra tutte ce n'é sicuramente una che é riuscita a fare breccia nel cuore dei videogiocatori grazie al suo fascinoe al suo senso dell'umorismo.Stiamo parlando di Cate Archer, l'agente segreto che si distingue per il suo fascino ed il suo fisico accattivante, protagonista di No one lives forever 2.

I punti di forza di questo gioco, oltre al fascino del personaggio e nell'eccezionale ambientazione Anni'60 consistono nel portare il giocatore letteralmente ai quattro angoli del globo, per affrontare missioni nei luoghi più impensati in una grande varietà di situazioni con un numero considerevole di "gadget" che permettono di sbizzarrirsi scattando fotografie a documenti segreti con una microcamera o di stordire i nemici con una boccetta di profumo questo comunque avveniva già nella versione precedente del gioco.

AVVENTURE CON STILE

Nell'originale, la bellissima Cate riusciva, tra mille peripezi, a contrastare i piani dell'organizzazione criminale chiamata H.A.R.M la quale si proponeva di prendere il controllo del pianeta per mezzo di un virus. In questo seguito l'unico obbiettivo dei superstiti e quella di vendicarsi dell'agente Archer, per realizzare il loro scopo i cattivi hanno assoldato un vero e proprio esercito di assassini. Allo stesso tempo, il servizio segreto per il quale lavora Cate scopre che, in territorio sovietico sono in atto dei preparativi per la realizzazione di un progetto che scatenerà il terzo conflitto mondiale.

Nei panni della bella spia il nostro compito sarà quello di sopravvivere ai ripetuti assalti degli assassini e contemporaneamente sventare la minaccia. Alcuni personaggi presenti nell' episodio precedente come il perfido professor Dimitrij Volkov, torneranno a fare la loro comparsa, altri saranno completamente nuovi.

Se dal punto di vista dell'ambientazione e della storia non ci sono grandi innovazioni, lo stesso non si può dire per lo stile del gioco. In NOF2 avremo a che fare con un'esperienza completamente nuova. L'enfasi questa volta, sarà posta sulla saggezza. Questo significa che possiamo aspettarci un approccio sullo stile Thief, che ci obbligherà a muoverci nell'ombra cercando per quanto possibile di evitare i nemici. A questo proposito sono state introdotte delle caratteristiche che permetteranno per esempio, di mettere fuori uso le luci per sfruttare il buio e muoverci nell'ombra. Ci sarà una maggiore libertà di azione che ci consentirà di introdurci nelle basi segrete o di arrivare agli obbietivi scegliendo tra diverse strade, come dire che ci sarà sempre un modo  diverso per risolvere le situazioni. Un sistema di punti esperienza, inoltre ci permetterà di potenziare le caratteristiche del personaggio.

TECNOLOGIA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Se già nel primo NOF, l'intelligenza artificiale dei nemici era degna di nota, in questo seguito possiamo aspettarci di trovare qualche cosa di ancora più realistico. Il sistema che governa le azioni degli avversari è stato completamente rivisto, ed ora basato su obbiettivi. Questo significa che i nostri nemici avranno diversi comportamenti in base alle nostre azioni. Quando ci troveremo a una certa distanza , i rivali saranno impegnati in attività secondarie. Viceversa, se entreremo nel loro campo d'azione, potremo aspettarci di vederli insospettirsi per una porta aperta alle nostre spalle, per un rumore o addirittura dare l'allarme. Tutto questo renderà davvero impossibile il classico approccio armi in pugno obbligandoci a considerare in modo più tattico le nostre mosse.

Il sistema grafico é stato sviluppato in una nuova incarnazione battezzata jupiter e notevolmente potenziato e permette un livello di dettaglio superiore di ben trenta volte rispetto al gioco precedente, con grande precisione per ombre e realizzazione di modelli. L'ambiente stesso sfrutterà un sistema particelle che renderà, per esempio, le nevicate o gli effetti di un' esplosione assolutamente credibili, senza contare altri dettagli come l'erba mossa dal vento, le superfici liquide in grado di riflettere l'ambiente circostante e di scorrere correttamente attorno agli oggetti.

AGENTI SEGRETI SENZA FRONTIERE

In questo gioco dovremo aspettarci un numero maggiore di di località esotiche rispetto al precedente. Partiremo da un villaggio del Giappone, per poi proseguire verso una base segreta della Siberia, una residenza nel profondo dell' Ohio, le strade di una città indiana verso un vero e proprio giro del mondo in compagnia della bella Cate.

 

In collaborazione con la rivista online Game da oggi potrai scaricare gratuitamente la rivista e leggerla tranquillamente sul tuo pc ogni 15 del mese.

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