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Max Payne 2: The Fall of Max Payne

 Max Payne è un titolo che arrivò a sorpresa nel 2001 e subito divenne uno dei punti di riferimento nel campo dei giochi d'azione. I Remedy Entertainment, un gruppo di programmatori finlandese fino ad allora noto per un giochino di guida arcade (Death Rally), ebbero la felice idea di proporre in un videogioco gli elementi tipici dei film d'azione, prendendo spunto dalle pellicole di Jon Woo e dal primo Matrix.

Fonti: recensione www.virgilio.it immagini: www.take2.it

 

 

Hardware consigliato -PIII/Athlon 1Ghz o 1.2Ghz Celeron/Duron
-Scheda grafica da 32 MB AGP con supporto hardware transform & lighting
-DirectX 9.0
-Sistema Operativo Windows 98/ME/2000/XP
-1,5 GB di spazio libero su Hard Disk

Software House: Remedy Entertainment

Genere Avventura

Sito web: www.maxpayne2.it

Sistema: PC

Max Payne è un titolo che arrivò a sorpresa nel 2001 e subito divenne uno dei punti di riferimento nel campo dei giochi d'azione. I Remedy Entertainment, un gruppo di programmatori finlandese fino ad allora noto per un giochino di guida arcade (Death Rally), ebbero la felice idea di proporre in un videogioco gli elementi tipici dei film d'azione, prendendo spunto dalle pellicole di Jon Woo e dal primo Matrix.

Visuale in terza persona, esplosioni, effetti grafici spettacolari, movimenti rallentati e un motore tridimensionale all'avanguardia davano davvero l'impressione di essere i protagonisti di un kolossal hollywoodiano. Il successo di Max Payne è stato determinato anche dall'ottima sceneggiatura e dalla trama, uniti a un'interfaccia di gioco semplice ed efficace. "Perchè quindi cambiare un'impostazione vincente? Cerchiamo solo di migliorare il possibile e adeguiamolo agli standard attuali" questo devono essersi detti in Finlandia al momento di iniziare lo sviluppo di Max Payne 2: The Fall of Max Payne (questo il titolo completo del secondo episodio), previsto il 24 ottobre per PC e a dicembre per console.

Max è un poliziotto di New York che ha trovato rifugio nel suo lavoro dopo l'uccisione della moglie e del figlio e dopo averli vendicati nel primo episodio, si trova incastrato in una nuova vicenda dai contorni oscuri. L'impostazione di Max Payne 2 è da vero e proprio film noir, la sceneggiattura prevede colpi di scena drammatici e un pizzico di love story con una nuova protagonista dell'avventura. Rivelare la trama adesso consisterebbe nel rovinare l'atmosfera di suspence e thrilling che gli ottimi intermezzi animati e i fumetti tra un capitolo e l'altro riescono a creare.

Meglio quindi raccontare gli aspetti tecnici del gioco, partendo naturalmente dal motore grafico, basato sull'Havok Engine, in grado di ricostruire un mondo credibile e interattivo. La quantità di oggetti con i quali Max può interagire è davvero notevole, così come le animazioni e gli effetti speciali, sempre più spettacolari. E' stato mantenuto il Bullet Time (il movimento rallentato, durante il quale è possibile essere più rapidi e precisi rispetto agli avversari) in puro stile Matrix, tanto divertente quanto fondamentale in alcuni momenti di gioco. L'engine scelto per lo sviluppo del gioco ha permesso agli sviluppatori di rendere credibile il mondo di Max Payne grazie a una fisica degli oggetti sempre più realistica: ognuno di questi si comporterà in maniera differente a seconda delle sue dimensioni e del materiale dal quale è costituito, così come saranno differenti le diverse reazioni agli impatti.

Purtroppo al momento non è possibile avere altri dettagli dagli abbottonatissimi uomini della Rockstar (la software house americana publisher del gioco); non resta che attendere con impazienza il 15 ottobre per avere a disposizione la versione finale.

 

In collaborazione con la rivista online Game da oggi potrai scaricare gratuitamente la rivista e leggerla tranquillamente sul tuo pc ogni 15 del mese.

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